Bellini Group. Eccellenza e passione!

BLOG

La Franciacorta e le stelle Michelin

La presentazione della famosa guida Michelin, avverrà per tre anni consecutivi nella terra della Franciacorta.

Un’alleanza siglata nel segno di una condivisione profonda sul piano della valorizzazione enogastronomica e non solo.

Franciacorta è sinonimo internazionale di cultura del vino, di rispetto ed ascolto del territorio: la partnership con l’azienda Michelin è un riconoscimento importante che va nella direzione di premiare il grande impegno di questa terra e la sua denominazione per la promozione del Made in Italy nel mondo.

I 19 comuni che compongono l’area della Franciacorta sono fortemente connotati da un passato e un presente ricchissimi a livello enogastronomico.
La tradizione viticola affonda le sue radici nel lontano Cinquecento con le “curtes francae” ed approda ai vini “mordaci” del XVI secolo.
In questo ambiente, sulle colline, è nata infine la Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) italiana dedicata al metodo Franciacorta, emblema di una terra da sempre vocata alla viticoltura, forte anche della vicinanza del Lago d’Iseo, che mitiga le escursioni termiche.

La pubblicazione della guida Michelin costituisce uno dei maggiori riferimenti internazionali per la valutazione della qualità dell’offerta di ristorazione, accoglienza e turismo.

Quando si parla di Franciacorta il pensiero va subito allo straordinario vino prodotto nella zona a sud del lago di Iseo, in provincia di Brescia.
Oltre alle cantine e alle ampie distese di vigneti, il territorio sa offrire molto di più.

È un posto incantevole che ti affascina per le sue torri medievali e gli antichi palazzi cinquecenteschi, per i suoi castelli, i piccoli borghi e ovviamente per la sua natura che sa regalare panorami e scenari mozzafiato.
Grazie alla varietà di questi luoghi, Franciacorta sa offrire tante esperienze che uniscono storia, cultura, natura, sport e relax. 

Vivi la Franciacorta, scopri le nostre experience.

 

Per maggiori informazioni,
contattaci a experience@bellininautica.it

Mostra interesse