Bellini Group. Eccellenza e passione!

Collaborazioni

Bellini & Art

Passione Riva: una storia lunga decenni

Xavier Casalta (2023)

Protagonista del 2023 un iconico Riva Aquarama reinterpretato dallo stile dell’artista francese Xavier Casalta. L’opera presentata è parte della serie Four Seasons, una collezione di quattro creazioni sviluppate su una superficie quadrata, ciascuna delle quali riproduce una stagione con fiori e frutti che diventano soggetti intercambiabili e miscelati sapientemente. Le creazioni hanno richiesto ben 2000 ore di lavoro, con una media di 500/600 ciascuno.

Romero Britto (2022)

L’incessante ricerca estetica di Bellini Nautica continua nel 2022 in una nuova esclusiva collaborazione con la Galleria Deodato Arte e un artista di fama internazionale: Romero Britto. Un progetto sofisticato che unisce Arte e Design Made in Italy nella realizzazione di un iconico Riva Aquarama, sapientemente rieditato attraverso l’inedito linguaggio espressivo dell’artista. La contemporaneità dello stile e della Pop-cultura di Romero Britto incontra così il fascino senza tempo di Riva Aquarama, simbolo per eccellenza dell’eleganza italiana e icona di design senza eguali. Un connubio eccezionale caratterizzato da un gioco di contrasti, tra forme dissimili, colori accesi e finiture pregiate diverse che rendono unica l’opera finale.

Mr Brainwash (2021)

Bellini Nautica insieme a Mr.Brainwash (nome d’arte di Thierry Guetta), tra i più riconosciuti street artist della scena contemporanea, collaborano per brainwashare, come si direbbe in gergo, un Riva Super Aquarama. Il concetto di brainwash si può esplicitare con lavaggio del cervello: si intende così il ribaltamento delle logiche tradizionali per creare un effetto di straniamento che attivi nel cervello reazioni inaspettate. Il modello dell’unico Riva Aquarama firmato Mr.Brainwash si chiama Lake is Beautiful, sulla riga dello slogan di Mr.Brainwash Life is Beautiful: un elogio al territorio del Lago d’Iseo e alle sue bellezze che si prestano ancora una volta all’arte.

Mr.Savethewall

“Il progressivo passaggio dalla nostra lingua al bilinguismo, come tappa intermedia verso un’unica lingua internazionale, mi ha profondamente interessato, facendo nascere un intero progetto di ricerca dedicato alla parola, alla lingua e al linguaggio. Se chiedessi di pensare ad una mela, ognuno la immaginerebbe alla propria maniera e in base alle proprie esperienze e conoscenze. Così nasce International Language e l’importante riflessione sull’identità di un popolo attraverso le proprie parole, la sua vera ricchezza. Artisticamente voglio dimostrare, attraverso le mie opere, che se dico red wine io disegno la bottiglia di Sassicaia del 2016 e forse non sarebbe così per tutti; ma se questa sera dicessi speed boat e pensassi ad un Riva Aquarama Lamborghini, molti converrebbero con me. I dipinti della ricerca International Language sono pezzi unici, monocromatici, monolitici e immediatamente riconoscibili.”
Mr.Savethewall

Mostra interesse