Bellini Group. Eccellenza e passione!

Vendita

Riva d'Epoca in vendita

Scegli e acquista in tranquillità il tuo Riva d'epoca

Bellini Nautica garantisce in totale trasparenza ogni dettaglio della storia e delle caratteristiche per assicurarti un acquisto sicuro e di valore.

La storia delle barche Riva ha inizio nel 1842 quando Pietro Riva, un giovane professionista nella riparazione e nella realizzazione di varie imbarcazioni, fondò uno dei primi cantieri nautici sul Lago d’Iseo, destinato ad avere un enorme successo nei decenni a venire. Il figlio Ernesto, con l’introduzione del motore a scoppio sulle barche Riva, inizia a far conoscere l’azienda ai Sebini, grazie alle prime gite turistiche sul lago ed intorno al cantiere navale. Ma è Serafino, successore di Ernesto, che trasforma queste imbarcazioni di alta qualità, in un vero e proprio brand: dagli anni ‘50 sono numerosi i personaggi famosi che sfoggiano barche Riva e si fanno fotografare alla guida di questa imbarcazione, consegnandola alla notorietà internazionale.

RIVA VINTAGE IN VENDITA
Con questo modello viene raggiunto l’apice degli Aquarama come navigabilità e prestazioni grazie alla carena a V profondo e ai due motori GM Riva V8 da 320 cv l’uno.
Questa imbarcazione in particolare, totalmente originale nelle sue parti e nei colori dell’epoca, monta due motori Chris Craft V8 da 185 cv l’uno.
Imbarcazione molto particolare e rara: ne sono stati costruiti solo sette esemplari di questa serie, perchè era la fase di transizione con l’imminente nascita del Riva Olympic.
Questo modello nasce nel 1966 come imbarcazione d’ingresso per chi si vuole avvicinare al mondo Riva. Monta un motore GM Riva a otto cilindri a V da 190 cv.
È la prima barca che ha dato vita alla Collezione Riva di Bellini Nautica, interessante perché evidenzia l’evoluzione della barca da diporto utilizzabile anche per lo sci nautico.
RIVA CERTIFICATES

Scopri la storia della tua Riva d'Epoca

Bellini nautica offre l’archivio più completo dei Riva Storici risultato di anni di esperienza, analisi e conoscenza.

Mostra interesse