Bellini Group. Eccellenza e passione!

Blog / Romero Britto x Bellini, la pop art incontra il design senza tempo di aquarama

BLOG

Romero Britto x Bellini, la pop art incontra il design senza tempo di aquarama

L’incessante ricerca estetica di Bellini Nautica continua quest’anno in una nuova esclusiva collaborazione con la Galleria Deodato Arte e un artista di fama internazionale: Romero Britto. Un progetto sofisticato che unisce Arte e Design Made in Italy nella realizzazione di un iconico Riva Aquarama, sapientemente rieditato attraverso l’inedito linguaggio espressivo dell’artista. La contemporaneità dello stile e della POP-CULTURA di Romero Britto incontra così il fascino senza tempo di Riva Aquarama, simbolo per eccellenza dell’eleganza italiana e icona di design senza eguali. Un connubio eccezionale caratterizzato da un gioco di contrasti, tra forme dissimili, colori accesi e finiture pregiate diverse che rendono unica l’opera finale.

“Quando ci si incontra e si riescono a creare collaborazioni con questa naturalezza e semplicità spesso si parla di “affinità elettive”. A noi piace definirle “affinità selettive”, perché catturano e poi estrapolano il prodotto espressivo della pittura e del design da un lato, della passione e della tradizione dall’altro, per rimescolarle in nuova e unica espressione d’arte.” spiega Battista Bellini, amministratore delegato di Bellini Nautica.

Il progetto in collaborazione con l’artista e con la Galleria Deodato Arte si inserisce all’interno di un percorso più ampio e sottolinea il forte legame di Bellini Nautica con il mondo dell’arte. Ogni anno, il cantiere storico di Clusane presenta collaborazioni importanti con nomi noti del panorama artistico internazionale, dando vita a delle vere e proprie opere d’arte. Non solo restauro e cura delle leggendarie imbarcazioni in legno quindi, ma anche pura creazione, portando all’interno dell’universo Riva nuovi significati e concetti estetici attuali.
Il progetto artistico verrà presentato presso Bellini Nautica sabato 11 e domenica 12 giugno 2022, attraverso una mostra dedicata che coinvolgerà anche la Galleria Deodato Arte con una selezione di opere dello stesso Romero Britto, tratte dalla mostra “ROMERO BRITTO: Pop Art Empire”.

Un progetto esclusivo che coniuga Arte e Design Made in Italy capace di esaltare la bellezza di due mondi diversi ma ormai sempre più vicini e complementari.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato dell’evento:
http://britto.bellininautica.it/

ARTICOLI CORRELATI
9 Febbraio 2024

La collezione Riva Vintage di Bellini: storia...

Scopri di più
Vuoi maggiorni informazioni?

Mostra interesse