Bellini Group. Eccellenza e passione!

BLOG

Le tre ville da sogno sul lago d’Iseo

in collaborazione con Engel & Völkers Lago d’Iseo / Franciacorta

Il lago d’Iseo con i suoi panorami mozzafiato regala emozioni in ogni stagione.
Iseo, Sarnico, Lovere, Sulzano, Sale Marasino sono solo alcuni dei famosi borghi ricchi di arte, storia e tradizioni da scoprire. 

Ciascun paese si affaccia sulle acque del Sebino regalando scorci e panorami che lasciano senza fiato, viste che sanno emozionare e stupire.

Al centro delle acque cristalline si trova Monte Isola, l’isola lacustre più grande d’Europa, annoverata tra le European Best Destinations è il “place to be”, con un fascino senza tempo. 

Il Sebino si sviluppa a cavallo delle province di Brescia e Bergamo, prossime Capitali Italiane della Cultura.
La sponda bresciana si affaccia su Monte Isola; dai borghi di Sulzano, Sale Marasino, Marone e Pisogne è possibile ammirare l’isola in tutte le sue angolazioni.

La sponda bergamasca è invece più selvaggia, ricca di verde, di insenature e bellezze naturali come il famoso Bogn di Riva di Solto, definito anche “Orrido”: un’imponente roccia disposta a lastroni verticali a picco sull’acqua, il luogo perfetto per escursioni, da ammirare sia dalla terraferma che dall’acqua.

Navigando con Riva Aquarama siamo andati alla scoperta delle tre ville da sogno che si affacciano sulle sponde del lago

1) Sulzano, villa a bordo lago con vista su Monte Isola

Questa esclusiva villa a bordo lago si trova a Sulzano, sulla sponda orientale del Sebino, e gode di un’incantevole vista che incornicia la splendida Monte Isola.
La proprietà si affaccia su un meraviglioso parco, accarezzato dalle acque del lago e luogo perfetto per godere di tramonti unici in riva al lago.
Il primo piano ospita il cuore della villa: la cucina con salotto vista lago, il luogo perfetto in cui ammirare il verde del parco che si mischia con il blu del lago e del cielo, affascinante in ogni stagione. Dal primo piano è possibile accedere ad uno scenografico balcone vista lago, perfetto per romantiche colazioni con vista su Montisola. La villa ha finiture eleganti e di pregio, la sua posizione la rende perfetta sia come prima che come seconda casa e la sua vista esclusiva la rende un vero gioiello nel cuore del borgo di Sulzano.

2) Riva di Solto, villa Zùen con vista lago

Immagina di vivere sospeso tra il blu del cielo ed il blu del Lago d’Iseo, tutto intorno il verde delle colline, un sogno che diventa realtà a Villa Zùen; un’esclusiva villa situata all’interno di un’area verde di grande fascino paesaggistico, a Riva di Solto. La villa, accuratamente ristrutturata nel 2022, è circondata da un giardino privato impreziosito da una meravigliosa piscina panoramica fuori terra che regala una vista a 180° sul Lago d’Iseo.
Il giardino è una vera e propria oasi dedicata al relax a contatto con la natura: l’esclusiva piscina fuori terra con acqua salata e la zona relax con vasca idromassaggio sono un inno alla dolce vita.
La villa è un delizioso gioiello incastonato sul Lago d’Iseo, il luogo perfetto per indimenticabili giornate con la famiglia o gli amici circondati solo dal rumore del vento e degli uccellini nel cielo.

3) Sarnico, villa a bordo lago con piscina

In posizione tranquilla e riservata, la villa si sviluppa a bordo lago, con una vista privilegiata sul Parco dei Tassodi e accesso diretto alle acque del Sebino. La sua architettura moderna, dalle linee pulite e minimaliste, ricca di vetrate, crea un dialogo continuo tra interno ed esterno, con la possibilità di godere appieno della vista sul lago, sul verde e sul giardino privato a bordo lago.
La proprietà regala infinite possibilità di personalizzazione e può essere costruita sulle esigenze dell’acquirente, una casa completamente tailor-made.

Mostra interesse