Bellini Group. Eccellenza e passione!

BLOG

La Collezione Cranchi soddisfa le esigenze dei clienti di Bellini Nautica da oltre 25 anni

Perchè Bellini Nautica, nel 1996, decide di rappresentare e diventare dealer ufficiale del marchio italiano Cranchi Yachts?

E’ molto semplice, basti pensare alla vasta gamma offerta dal brand che copre dalla barca open di 7 metri fino allo yacht di 25 metri. Questo ci permette di esaudire i desideri di tutti i clienti alla ricerca di un’imbarcazione che incarni il design italiano e il comfort e sicurezza di un cantiere che nasce nel 1870 sulle sponde del Lago di Como. 

Infatti Cranchi è costruttore di yacht da più di 150 anni, grazie quindi all’esperienza coltivata in questi anni, oggi vanta non solo l’esaltazione della tradizione ma anche expertise nello sviluppo e innovazione e sostenibilità.

Diamo uno sguardo alla gamma più da vicino.

Sopra i 20 metri 

Cranchi Sessantasette 67 ft e Settantotto 78 ft

Nasce il nuovo progetto “Corsa” di Cranchi Yacht, frutto del Centro Studi Cranchi e che coinvolge il management del Cantiere e i giovani ingegneri che compongono la task force dedicata all’innovazione, con la supervisione di Aldo Cranchi.

Il nuovo modello avrà il nome di Cranchi Sessantasette Corsa 67 ft, e avrà la componente di design che contraddistingue il brand curata dal designer italiano Christian Grande. si tratta di un flybridge che sarà mostrato per la prima volta durante i primissimi saloni nautici della stagione: Cannes Yachting Festival (in anteprima mondiale) e Salone di Genova (anteprima italiana).

Bellini Nautica, grazie al suo configuratore online offre la possibilità di configurare anche Cranchi Sessantasette 67 prima di visionarlo e avere un preventivo “live” per l’imbarcazione senza impegno:  vai al configuratore Cranchi

 

In entrambi i saloni sarà esposta anche Cranchi Settantotto 78 ft ,flagship dell’intera collezione. Questa imbarcazione, di 25,25 metri fuori tutto, coniuga un’idea di bellezza tra classicità e contemporaneità, uno stile essenziale ma allo stesso senza arrendersi al minimalismo. La particolarità degli interni illuminati dalla luce naturale rendono possibile la continuità tra spazi esterni ed interni. Il layout è composto da flybridge, main deck (possibile in due versioni, e lower deck.

Anche Settantotto 78 ft è possibile configurarla sul nostro portale dedicato a questo link. 

 

Voglia di Fly  

Cranchi E52F Evoluzione ed E52S

Non da meno nella fascia più ampia della gamma, troviamo i modelli tra i 13 e i 19 metri del Cantiere Cranchi.

Se siamo “tipi” da flybridge non possiamo non valutare Cranchi 52F Evoluzione. Chi sceglie un flybridge, cerca grandi spazi per stare all’aperto. L’E52F Evoluzione li offre con generosità. Si vive all’aperto sul ponte superiore ben arredato, a prua dove c’è anche un divano, nel pozzetto di poppa ombreggiabile e persino sulla plancia poppiera dove si può grigliare. Costruito con un processo innovativo e utilizzando materiali hi-tech, l’E52F Evoluzione è leggero e resistente e assicura insieme massima sicurezza e ottime prestazioni marine. Il comfort non si ferma in coperta, ovviamente.

Gli interni sono moderni e funzionali e l’armatoriale è a tutto baglio. Il modello si presenta con una configurazione di due motori Diesel Volvo Penta 2 x D8-800 / 2 x 600 HP / 2 x 441 kW.

Configura E52F

 

Lo stesso modello lo troviamo anche nella versione Sportbridge con E52S Evoluzione. Questo yacht dal profilo elegante come un coupé, ti offre infatti la possibilità di sentirti il re del mondo. Puoi salire sullo sportbridge e da qui governare il tuo E52S grazie all’innovativo glass cockpit.

Configura E52S

 

Hard Top o Soft Top? 

Cranchi M44HT, 60 HT e 60 ST

Se invece siamo per una linea più accattivante Cranchi Yacht offre una vasta scelta tra Hard Top e Soft Top. Partendo dal modello più piccolo troviamo M44 HT (13,82 mt fuori tutto); questa può dirsi una vera e propria barca da crociera grazie anche alle ottime prestazioni e un basso consumo. Cranchi M44 HT monta due motori Diesel ​​Volvo Penta 2 x D6-400 / 2 x 400 HP / 2 x 294 kW.

Ci piace sottolineare che le imbarcazioni Cranchi possono essere anche configurate con colori alternativi, per esempio in questo modello è possibile scegliere tra il classico bianco panama, grigio cosmo, grigio nube, grigio mercurio, espresso o nero vulcano.

Configura M44 HT

 

Salendo di dimensioni troviamo uno dei cavalli di battaglia, iconico per la sua linea tra l’eleganza e la sportività: Cranchi 60 ST e in versione 60 ST.

Il 60 ST è uno spettacolare cruiser che naviga in grande scioltezza: merito della carena perfetta e dei due Volvo Penta IPS da 725 HP.

Questo yacht di 18 metri (18,52 fuori tutto) dimostra grande maneggevolezza: i cambi di direzione sono rapidi e le virate puntuali. Il passaggio sull’onda è preciso e l’ingresso in planata non presenta cabrate.

Configura 60 ST

In questo modello abbiamo un nuovo colore molto raffinato: azzurro infinito.

Il suo antagonista è 60 HT con hard top rigido ed estremamente completo nelle dotazioni.

Configura 60 HT

 

Se ami vivere la barca e il massimo comfort 

Trawler T55, T43 e T36 Crossover 

La Collezione Cranchi offre un’ottima scelta anche nel mondo trawler, dove troviamo T55, T43 e T36 Crossover, quest’ultimo unisce la razionalità di un trawler e l’emozione di uno yacht da gran turismo. In coperta il comfort è assicurato dall’hard top e dalla grande area coperta che caratterizza il main deck. Il quadrato è totalmente riparato da cristalli che offrono comfort e protezione senza opporre barriere alla luce naturale e alla visibilità. Una porta scorrevole in cristallo chiude questa area rendendo piacevole la permanenza a bordo a qualunque latitudine, nelle ore più calde (grazie all’impianto di condizionamento dell’aria) come nei mesi più freddi.

L’hard top di T36 Crossover è uno straordinario esempio di versatilità e può essere dotato di selle di bloccaggio che permettono di ospitare due bici, oppure uno stand up paddle o una canoa. Sottocoperta si libera così spazio per l’area notte, con soluzioni veramente sorprendenti per un’imbarcazione di queste dimensioni. Il T36 Crossover è proposto con configurazioni alternative: con due cabine e due bagni, o con tre cabine e un bagno. L’armatore può così scegliere secondo le sue esigenze, senza mai rinunciare al comfort, alla convivialità e alla giusta privacy.

Configura T36 crossover

 

Se lo spazio non dovesse bastare ecco che si può volgere lo sguardo a T43 Trawler che sfrutta al meglio i suoi quasi 14 metri di lunghezza dello scafo e i 4,37 metri di larghezza massima. Il T43 è un’intelligente interpretazione dei classici trawler, uno yacht estremamente efficiente e dalla grande funzionalità, pensata per navigare bene e a lungo. In questo modello è possibile scegliere tra ben 3 versioni di lower deck: “storage”, “three cabins” e “VIP cabine”.

T43 monta due motori Diesel Volvo Penta 2 x IPS 500 / 2 x 380 HP / 2 x 280 kW.

Configura T43

 

Il più grande dei trawler offerti dalla gamma è T55 che rappresenta al meglio l’originale idea di navetta: lo yacht infatti è concepito per crociere a lungo raggio, grazie alla sua eccezionale autonomia, ai consumi ridotti e al comfort in navigazione. Un contributo in tal senso è offerto dalla nuova motorizzazione. Il T55 monta due motori Volvo Penta IPS D8-650 da 480 HP, che assicurano massima efficienza e facilità di manovra grazie a un sistema integrato dotato di joystick e controlli elettronici.

Configura T55

Luxury Tender e Day cruiser, a voi la scelta!

Cranchi A46 Luxury Tender, E26 Classic ed E26 Rider 

Partendo dal nuovissimo modello della gamma di Cranchi Yachts troviamo il luxury tender di 46 piedi (14,25 mt fuori tutto), con caratteristiche distintive che lo rendono ideale anche come dayboat o express cruiser. In A46 Luxury Tender designer Christian Grande ha voluto enfatizzare le linee orizzontali: la cinta traccia una linea molto tesa e non interrotta da nessun elemento o segno verticale. L’accento segnato dalla cinta è ripreso dalle linee del corpo vetrato che caratterizza la carena. Un taglio essenziale, preciso ma non aggressivo.

Configura A46 Luxury Tender

 

Incluso nella shortlist dei finalisti del Motor Boat Awards 2021, è invece l’E26 Classic un day cruiser da otto metri, dal carattere sportivo, con uno stile unico e sofisticato, in perfetto equilibrio tra suggestioni vintage ed essenzialità contemporanea. Lo stile unico di questo modello non esclude affatto la sua versatilità. Anzi, l’E26 Classic si presta ad essere in modo perfetto sia un day cruiser sia un luxury tender.

Configura E26 Classic

 

Di questo modello troviamo anche la versione E26 Rider (7,85 mt fuori tutto) un innovativo bowrider, con prua aperta, dotato di motore fuoribordo. Il dritto di prua e le linee fluide dello scafo trasmettono sensazioni di sportività ed eleganza: ci troviamo al cospetto di un classico contemporaneo, capace di sorprendere per la sua versatilità. Day cruiser o luxury tender: può essere entrambi. Per questo puoi chiamarlo “luxury day tender”.

E26 Rider presenta nella gamma colori anche un “verde montecarlo”, accattivante e sportivo per chi vuole dare un tocco di originalità alla propria imbarcazione.

Configura E26 Rider

 

Open è sempre una buona scelta

Cranchi Z35 ed Endurance 30

Cranchi Z35, con i suoi 11,55 metri fuoritutto e il suo pozzetto totalmente open, è il perfetto esempio di come un daycruiser dalla natura sportiva possa anche essere elegante e offrire spazio per il comfort. Il pozzetto offre un divano poppiero a C, allestibile a dinette e prendisole, a cui si integra un’altra seduta a L a prua. Sul lato opposto, quello di dritta, c’è invece la cucina e la postazione di guida, che dispone di un piano ampio per ospitare la strumentazione elettronica. 

Sottocoperta, il layout si articola in due cabine, di cui l’armatoriale a prua e quella per gli ospiti a poppa, e il quadrato al centro, con la cucina e la dinette trasformabile in letto a due posti. Il bagno è completo di box doccia.

Z35 monta due motori Diesel Volvo Penta 2 x D4 / 2 x 270 HP / 2 x 199 kW

Configura Z35

 

Nella categoria walkaround troviamo invece Cranchi Endurance 30 con motore entrobordo che rinnova concept e design della leggendaria linea Endurance, nata negli anni Ottanta e costantemente attualizzata per confermarsi sempre all’avanguardia nel settore.

Oggi il nuovo E30 Endurance presenta linee più morbide e nuovi dettagli che lo arricchiscono in termini di funzionalità ed eleganza. La plancetta a poppa è interamente rivestita in teak ed è più lunga di ben 70 cm. La scaletta per risalire a bordo dall’acqua ha comode maniglie integrate, mentre le bitte a prua e poppa sono a scomparsa. Rinnovate le sedute, i divani e la plancia di guida: tutte con uno stile più sportivo e vintage.

Configura Endurance 30 

 

In conclusione possiamo dire che Cranchi Yachts è oggi uno dei leader nel settore della nautica, costruttore italiano dal design made in Italy non lascia “vuoti” nel coprire le diverse opportunità di scelta di modello incontrando ogni esigenza dell’armatore.

Ecco che nella vasta scelta ricopre un ruolo fondamentale la consulenza degli esperti del Team di Bellini Nautica che accompagnano l’armatore nella decisione finale del modello più appropriato alle necessità espresse.

Grazie al configuratore online di Bellini il cliente può già farsi una prima idea rispetto ai costi e agli accessori che pensa essere opportuni sulla propria barca per poi essere contattato dal sales team e ricevere un’offerta riservata. 

Inoltre la nuova sede di Varazze del Cantiere Bellini offre l’opportunità di provare in mare i modelli più grandi ma anche di garantire un servizio post vendita ai clienti che navigano nelle acque liguri. Indeciso se acquistare una barca o noleggiarla? Scopri il noleggio a lungo termine di Bellini Nautica grazie alla piattaforma 12miglia.

Contattaci

Mostra interesse