Bellini Group. Eccellenza e passione!

Blog / I progetti di Mr. Brainwash: l’Aquarama Super e l’opera Mona Riva

BLOG

I progetti di Mr. Brainwash: l’Aquarama Super e l’opera Mona Riva

Iseo Lake is beautiful”, il Riva Aquarama Super di Mr. Brainwash ha lasciato il segno ed ha portato alla nascita progetti legati al mondo iconico dei Riva d’epoca.

Il pezzo unico al mondo, l’Aquarama Super di Mr. Brainwash, è riuscito a rompere ogni schema, contro ogni regola dando vita ad una prospettiva innovativa.

Grazie all’intervento dell’artista, l’oggetto icona della Dolce Vita si è scontrato con la forza e i colori vividi della street art.

Senza limiti né regole.

Mr. Brainwash ha reso opera d’arte le tappezzerie di un Aquarama Super, facendolo diventare un pezzo unico da collezione. 

Attualmente il modello è in esposizione presso la collezione privata di Riva d’epoca di Bellini, per avere maggiori informazioni: http://mrbrainwash.bellininautica.it/ita.html

dettagli interni tappezzerie – 1
dettagli interni tappezzerie – 2

Cogliendo ispirazione da questo progetto, l’artista Mr. Brainwash ha deciso di presentare “Mona Riva” una serigrafia su tela firmata in originale.

Il soggetto dell’opera è la Monna Lisa, raffigurata alla guida di un motoscafo Riva.

I toni accesi dell’imbarcazione, circondata da schizzi colorati, si stagliano sullo sfondo in bianco e nero. 

Attraverso un gioco di contrasti e richiami, la forza creatrice dello street artist assorbe ed esalta i simboli della Dolce Vita – il paesaggio lacustre in lontananza e l’emblematica imbarcazione Aquarama Super in primo piano – in una dialettica senza tempo, che unisce l’arte, il lusso e l’elogio alla ricchezza dei territori del Lago d’Iseo.

Mona Riva by Mr. Brainwash

L’opera è stata realizzata in esclusiva in occasione dell’evento di presentazione del modello Riva Aquarama Super by Mr. Brainwash, nato da una collaborazione tra Bellini Nautica e l’ononimo artista, un pezzo unico in cui l’anima del lusso e quella dell’arte si incontrano. 

Il titolo dell’evento richiama lo slogan dell’artista “Life is Beautiful”, che echeggia nella scelta di tonalità accese per dipingere l’acqua, che prende vita e colore sotto il passaggio dell’intramontabile imbarcazione.

La serigrafia di Mr. Brainwash Mona Riva, realizzata nel 2021 in edizione limitata di 70 esemplari, misura 50×100 cm ed è firmata in originale dall’artista.

Per maggiori informazioni riguardo l’opera, è necessario consultare il sito di Deodato Arte Gallery.

 

.           

 

ARTICOLI CORRELATI
9 Febbraio 2024

La collezione Riva Vintage di Bellini: storia...

Scopri di più
Vuoi maggiorni informazioni?

Mostra interesse