Bellini Group. Eccellenza e passione!

Blog / Case History: Riva Florida

BLOG

Case History: Riva Florida

Oggi vorremmo condividere con voi la storia del restauro di Riva Florida dalla Spagna.

La barca è arrivata presso le nostre strutture a Dicembre 2018, in 8 mesi sono state effettuate numerose lavorazioni che avevano come missione il riportare allo stato originale e di magnifica bellezza questo gioiello. Sono state cambiate le fiancate, la coperta, la carena, è stato restaurato il motore originale (Chris Craft 185 HP V8) e date 28 mani di vernice. Il giorno 26 Luglio 2019 la barca è stata consegnata al cliente spagnolo che, con grande emozione, ci ha scritto questa lettera in occasione di questo giorno speciale.

” Buongiorno a tutti,

vorrei dire alcune parole in italiano con il mio strano accento e senza parlare la vostra lingua.

L’anno scorso a Ottobre ho lasciato qui la Riva Florida per il suo restauro.

Conoscevo a malapena Battista e il vostro modo di lavorare che è fatto di esperienza e soprattuto passione.

Battista è stato molto trasparente durante tutto il processo di restauro, proponendo diverse soluzioni a seconda delle sorprese che sono state scoperte durante il processo di restauro. Lavorare in questo modo con assoluta fiducia non si trova in molte aziende oggi. Questo è sinonimo di gran professionalità da parte vostra.

Grazie Battista!

Vi racconto brevemente la storia che mi lega a questa barca: 

Era proprietà di un mio caro amico e circa 15 anni fa mi portò a fare un giro nel mare di Marbella, nel sud della Spagna, in una giornata di sole invernale.

Il mare era piatto come un lago. Nonostante le condizioni perfette per godere di quella bella giornata in mare, quello che mi ha colpito di più è stato il fatto di trovarmi su un oggetto assolutamente magnifico che trasmette emozioni difficili da spiegare, qualcosa di magico.

15 anni dopo, quando Battista mi ha mandato le foto del Riva in acqua per i test del motore, vedendo come era, dopo tanti mesi di lavoro, sentivo in me le stesse sensazioni magiche di quel giorno d’inverno.

Il lavoro che ognuno di voi ha fatto su questa barca è semplicemente perfetto. Potete essere molto orgogliosi di voi stessi per aver restituito la bellezza originale a tutte queste barche. E’ qualcosa di totalmente magico che rimane impresso nella memoria.

Le mie profonde congratulazioni a tutti voi per il vostro incredibile lavoro.

Grazie Alessandro, Albino, Charlie, Luca, Najeh e Roberto!

Sig.Bellini, Lei è un uomo di lavoro e di una passione assoluta. Quello che ha costruito qui in tutti questi anni è qualcosa di molto speciale del quale sarà sicuramente molto orgoglioso.

A mio parere, la cosa che La rende più orgoglioso, è l’aver trasmesso questa grande passione a Battista, un uomo come pochi, una persona che trasmette passione al cliente e converte il fatto di aver un Riva in qualcosa di eccezionale, qualcosa di magico.

Grazie mille.

Renaud “

 

ARTICOLI CORRELATI
9 Febbraio 2024

La collezione Riva Vintage di Bellini: storia...

Scopri di più
Vuoi maggiorni informazioni?

Mostra interesse